Home » Lifestyle » Castello Di Reschio in Umbria

Castello Di Reschio in Umbria

Inviato da dbCasa blog 22 gennaio 2014 Commenti disabilitati su Castello Di Reschio in Umbria

Castello Di Reschio in Umbria
80% 4 2

Come descrivere un week-end al Castello Di Reschio in Umbria, senza ricorrere a luoghi comuni e grandi parole che suonano come esagerazioni. Impressionante. Incredibile. Surreale. Idilliaco. Squisito.

Castello Reschio in Umbria 01

Ma quando passiamo in rassegna le nostre immagini, video e racconti di Di Reschio, l’unica cosa che è diventato ancora più chiaro nel corso del tempo è la sensazione che siamo stati trasportati a qualche non specificato periodo di tempo di lusso tra storia antica e domani. Un perfetto “il tempo si è fermato“, offrendo relax e coccole, ma riuscendo a sorprendere e piacere ad ogni turno.

Castello Reschio in Umbria 04

Con la tenuta di per sé una testimonianza di come le strutture splendidamente possono invecchiare, combinata con la straordinaria attenzione al dettaglio nel restauro, e conditi con ogni moderno comfort si possa desiderare, tutto sembrava – ed ancora lo fa – quasi troppo bello e perfetto per essere true.

Castello Reschio in Umbria 05 Castello Reschio in Umbria 06

Sembrava un set cinematografico, ma non c’era un solo falso o elemento pretenzioso nel posto. Tutto sembrava che apparteneva qui, e in qualche modo aveva sempre appartenuto, anche se la realtà ha dimostrato il contrario.

Castello Reschio in Umbria 07 Castello Reschio in Umbria 08

La storia retro di questo incredibile tenuta e la famiglia che lo gestisce, è altrettanto incredibile e romantico come ogni fantasia potremmo evocare. Nel 1994, il conte Antonio Bolza e sua moglie Angelika, acquistato Castello di Reschio, una tenuta di 2.700 ettari tra le colline di Umbria, Italia. Si prefiggono di restaurare e rinnovare gli agriturismi in disuso della tenuta che risale al 1202.

Castello Reschio in Umbria 09 Castello Reschio in Umbria 10 Castello Reschio in Umbria 11

Finora, il castello è stato rinnovato circa 25 volte ed ogni restiling è sempre stato eseguito nei minimi particolari.

Castello Reschio in Umbria 12 Castello Reschio in Umbria 13 Castello Reschio in Umbria 14

Castello Reschio in Umbria 02 Castello Reschio in Umbria 03