Home » Lifestyle » Detrazioni con la Legge di Stabilità 2014

Detrazioni con la Legge di Stabilità 2014

Inviato da dbCasa blog 10 gennaio 2014 Commenti disabilitati su Detrazioni con la Legge di Stabilità 2014

Detrazioni con la Legge di Stabilità 2014
68% 3.4 5

Questo è il momento giusto per l’installazione di un miniascensore o una poltroncina montascale. Prorogate con la Legge di Stabilità 2014 le agevolazioni per ristrutturazioni e riqualificazione energetica.

È finalmente entrata in vigore, con il 1 gennaio 2014, la nuova Legge di stabilità che prevede il mantenimento delle agevolazioni per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche.

In particolare per quest’ultimo caso, il cosiddetto ecobonus, la detrazione sarà del 65% fino al 31 dicembre 2014 e del 50% per il 2015.

Per le ristrutturazioni edilizie, è possibile accedere alla detrazione al 50% per il 2014, mentre l’agevolazione scenderà al 40% nel 2015 e ritornerà definitivamente al 36% dal 2016, sempre mantenendo il tetto di spesa al di sotto dei 96.000 Euro per unità abitativa.

Oltre che per i privati, la detrazione è prevista anche per i condominii, quindi questo è sicuramente il momento ideale per l’installazione di un miniascensore o di un montascale.

applicazione montacale - 3È importante sapere che la detrazione spetta a chi sostiene la spesa, non solo quindi i proprietari degli immobili, ma anche i locatari o i comodatari.

Oltre alle spese necessarie per l’esecuzione dei lavori, è possibile detrarre anche quelle per la progettazione e le altre prestazioni professionali connesse richieste dal tipo di intervento.

Vale la pena dunque visitare il sito internet Encasa.it e richiedere la visita gratuita di un consulente per avere maggiori informazioni.

La gamma completa dei prodotti offerti, come il nuovo miniascensore HE 3 che con le sue caratteristiche, come le porte scorrevoli e la chiamata a ritenuta, è assimilabile a un vero e proprio ascensore tradizionale, il montascale a piattaforma o a poltroncina rientra fra i beni su cui è possibile portare in detrazione la spesa.

Chi invece è interessato alla poltroncina montascale, può trovare un validissimo aiuto nella piattaforma virtuale encasa-experts.com, una guida all’acquisto dove trovare informazioni, suggerimenti, testimonianze e farsi un’idea dei prodotto migliore per le proprie esigenze.

applicazione montacale - 2 applicazione montacale - 1

Per maggiori informazioni consultare:
www.encasa.it