Home » Lifestyle » Encasa Rende Accessibili i Ristoranti più Famosi

Encasa Rende Accessibili i Ristoranti più Famosi

Inviato da dbCasa blog 10 giugno 2014 Commenti disabilitati su Encasa Rende Accessibili i Ristoranti più Famosi

Encasa Rende Accessibili i Ristoranti più Famosi
53.33% 2.67 3

29 i ristoranti della catena di Jamie Oliver nel mondo: si mangia buon cibo italiano e anche l’accessibilità parla italiano

Encasa

ThyssenKrupp Encasa

Sono già due infatti i ristoranti italiani di Jamie’s Italian che si sono avvalsi degli elevatori di ThyssenKrupp Encasa.

E non poteva esserci connubio migliore. Jamie Oliver, autentica chef star britannica, grande paladino del biologico e dell’utilizzo di cibi sani, combatte da sempre contro il junk food e ne fa una questione di educazione alimentare.

Con la stessa sensibilità progetta i suoi ristoranti, che sono accessibili con le migliori soluzioni sul mercato.

Il primo ristorante che ha chiamato gli esperti di Encasa è stato quello di Dubai.

La sfida era quella di istallare una piattaforma a pedana al piano superiore della struttura, con il limite dello spazio ridotto sia alla partenza, sia all’arrivo.

Sfida superata in pieno dalla Platform Lift Supra per scale curve, che può avere un ingombro minimo all’atterraggio, modulabile in base alla grandezza della piattaforma scelta e della dimensione dei gradini.

Il secondo ristorante in cui è stato installato un prodotto Encasa è il Jamie’s Restaurant di Istanbul, con lo scopo di impreziosire e rendere ancora più confortevole l’ambiente con un ascensore.

Qui la sfida era ancora più ardua. Infatti, oltre allo spazio limitato e all’impossibilità di ricavare una fossa, c’era anche la necessità che l’ascensore si integrasse al meglio con il contesto.

La scelta è caduta sul miniascensore Gulliver, che rappresenta il massimo del comfort e della flessibilità con le numerosissime  combinazioni di misura (fino a 71). Il Gulliver inoltre si alimenta con la corrente a 220V e ha un consumo energetico inferiore rispetto a un comune ascensore.

È perfettamente adattabile all’ambiente in cui si inserisce, grazie all’ampia scelta di rivestimenti sia per il pavimento sia per la cabina e prevede anche la possibilità di avere le porte a soffietto o scorrevoli.

Di grande rilevanza, la chiamata “a ritenuta”, per la quale non è più necessario tenere il pulsante premuto durante la corsa, ma è sufficiente la chiamata con una sola pressione.

A tutto questo si aggiunge il fatto che il Gulluver è interamente prodotto a Pisa ed esportato in tutto il mondo.