Home » Lifestyle » Hotel più piccolo del mondo

Hotel più piccolo del mondo

Inviato da dbCasa blog 16 ottobre 2012 Commenti disabilitati su Hotel più piccolo del mondo

Hotel più piccolo del mondo
90% 4.5 2

A 2,5 metri di larghezza e di soli 53 metri quadrati di superficie, il Eh Häusel (Casa Matrimonio) a Amberg, in Germania è il più piccolo albergo del mondo, a cinque stelle!

Dall’esterno, la Eh Häusel sembra che sia stato spinto nello spazio stretto tra due edifici adiacenti, ma è l’interno che dovrebbe impressionare i suoi ospiti. L’hotel è situato su 6 piani sfalsati e ha tutte le caratteristiche che siamo abituati a trovare in un hotel di lusso, tra cui un letto molto confortevole, camino, mobili di pregio, TV a schermo piatto e bagno termale.

Gli ospiti arrivano sia dalla Cina o dal Messico e pagano 240 € per trascorrere una notte in questo albergo più piccolo del mondo, e che ci crediate o no la Eh Häusel è al completo con molti mesi di anticipo. Naturalmente questo è in parte dovuto al fatto che è è così piccolo che può essere occupato da una coppia alla volta.

Ma la “Casa Matrimonio” non è sempre stato un hotel di lusso. E ‘stato costruito nel 1728, in un momento in cui il Consiglio comunale ha deciso di Amberg coppie potevano sposarsi se possedevano una residenza. Ad un commerciante venne l’idea di costruire una piccola casa a buon mercato nello spazio 2,5 metro tra due edifici e la offrì alle coppie che volevano sposarsi.

In questa casa vissero molte coppie per diverse settimane: per questo viene chiamata la Casa matrimonio. La leggenda vuole persone che le coppie che trascorrono una notte al Eh Häusl siano felici e non divorzino mai!