Home » Lifestyle » Impianti Domotica

Impianti Domotica

Inviato da dbCasa blog 12 luglio 2011 Commenti disabilitati su Impianti Domotica

Impianti Domotica
60% 3 1
impianti casa domotica

La casa domotica

La domotica è un fiorente mercato tecnologico in forte crescita e sta suscitando un notevole interesse negli architetti e nei costruttori edili. E’ intesa come integrazione di prodotti e servizi per la gestione ed il controllo della casa o dell’edificio più in generale. Grazie ad essa, è possibile abitare case intelligenti, piu’ sicure e confortevoli, che risparmiano energia.

Spazi abitativi dove gli impianti: elettrico, termoidraulico, telefonico, audio video e di sicurezza, fanno capo ad un’unica piattaforma di controllo che può interpretare le mutate condizioni ambientali.

Un esempio di Domotica per La Tua Casa:

Sulla base delle esigenze della famiglia legate a una maggiore sicurezza e alla volontà di gestire in modo più efficiente elettricità e gas, lo staff dell’azienda ha progettato e realizzato un impianto ad hoc, che in futuro potrà essere implementato senza opere murarie.

Dato che la casa è in campagna, per ostacolare eventuali intrusi sono state prese misure particolari, fra cui l’attivazione dell’illuminazione esterna al passaggio di un estraneo per attirare l’attenzione dei vicini, l’automatica attivazione delle telecamere e la possibilità di controllare tutto dalla camera da letto.

Attualmente il riscaldamento della zona giorno è a pavimento di tipo idraulico, quello della zona notte, invece, funziona con i termosifoni: se tra qualche anno i Panciroli vorranno installare pannelli fotovoltaici, tutto è già stato predisposto. E questo è solo un piccolo saggio della duttilità dei nuovi impianti elettrici.

Dopo aver studiato accuratamente le abitudini del cliente, i tecnici di Vividomotica hanno individuato queste soluzioni:

  • impianto elettrico in domotica
  • sistema antifurto integrato
  • automazione cancello
  • videosorveglianza integrata
  • installazione sistemi di riscaldamento idraulico a pavimento

 

Tutto il sistema si controlla dal telecomando della tv oppure da un piccolo schermo touch screen. Per attivare diverse funzionalità basta premere un tasto.

altre info su: vividomotica . it