Home » Arredamento » Installare ascensori in 66 cm? Ecco la Soluzione

Installare ascensori in 66 cm? Ecco la Soluzione

Inviato da dbCasa blog 5 febbraio 2014 Commenti disabilitati su Installare ascensori in 66 cm? Ecco la Soluzione

Installare ascensori in 66 cm? Ecco la Soluzione
60% 3 5

La difficoltà nell’installazione di ascensori in spazi ristretti costituisce un vero e proprio ostacolo al superamento delle barriere architettoniche, specialmente in un Paese in cui sopravvivono migliaia di edifici con età molto elevata e spazi interni che sembrano progettati per uomini di statura medievale.

Ecco la Soluzione che abbatte le Barriere Architettoniche..

miniascensorePer non parlare della scarsa superficie disponibile all’esterno di molte strutture, frutto di un’urbanizzazione che in molti casi appare priva di freni inibitori.

Con queste premesse, l’impossibilità di installare miniascensori, dispositivi di sollevamento e servoscale in ambienti di dimensioni anguste preclude la mobilità domestica – e condominiale – di persone anziane o diversamente abili e limita il libero accesso a strutture e mezzi pubblici.

Un problema di barriere architettoniche parzialmente arginato dalle ultime realizzazioni di Thyssenkrupp Ceteco [puoi visitare i punti vendita qui: http://www.ceteco.it/punti-vendita] azienda specializzata nella progettazione e nella costruzione di prodotti innovativi per il trasporto verticale. In particolare, l’installazione di ascensori in spazi piccolissimi ha una nuova soglia di fattibilità: la soluzione si chiama Orion, l’unico miniascensore installabile in ambienti ridotti fino a 66 cm. Grazie alla sua costruzione modulare, può essere inserito in qualsiasi tipo di contesto architettonico, in ambienti pubblici, privati, indoor o all’aperto, con un intervento di montaggio della durata di pochi giorni.

Il suo sistema oleodinamico a sollevamento idraulico assicura il comfort, l’assenza di vibrazioni, la silenziosità e la sicurezza delle prestazioni, oltre ad un’elevata efficienza in termini di risparmio energetico. Anche il design di Orion, gli accessori e i materiali di fabbricazione (acciaio inox satinato e antigraffio) sono all’avanguardia.

Questo funzionale miniascensore può essere costruito su misura grazie a un’avanzata tecnologia di realizzazione, che oltre a migliorare la qualità della vita domestica potrebbe tornare utile per salvaguardare l’armonia del condominio medio italiano, visto che l’installazione di un ascensore modifica l’ampiezza d’uso del vano scale.

Una questione che, oltre alle beghe di pianerottolo, solleva diverse controversie anche a livello di normative edilizie [puoi approfondire leggendo l’articolo sul ilsole24ore qui]