Home » Immobiliare » Investimenti immobiliari Dubai: la città del futuro

Investimenti immobiliari Dubai: la città del futuro

Inviato da dbCasa blog 21 gennaio 2013 Commenti disabilitati su Investimenti immobiliari Dubai: la città del futuro

Investimenti immobiliari Dubai: la città del futuro
68% 3.4 10

La città di Dubai deve il suo sviluppo e la sua crescita straordinaria, che l’ha rende una delle città più importanti a livello mondiale, alla mente geniale ed aperta dell’attuale Sceicco Al Maktoum. La Sua famiglia prese il controllo di Dubai nel 1833 garantendo da allora pace e sviluppo all’emirato.

L’apertura mentale dell’attuale sceicco Al Maktoum e la sua visione futuristica della città di Dubai, ha permesso una realizzazione quasi fantascientifica della città moderna. Da una piccola città nel deserto del 1990, sono stati sviluppati grandi ed ambiziosi progetti immobiliari, ritenuti quasi impossibili visto la maestosità e l’impegno economico che richiedevano.

dubai immobiliare

Questi dettagli, non hanno fermato la voglia di crescere e di diversificare l’economia di un paese quasi totalmente basata sul petrolio e che ha puntato anche su altri aspetti dell’economia. Paese, che ha differenza di altri vicini agli Emirati, non si è mai chiuso e non si è mai negato, anzi ha sempre cercato contatti con altre nazionalità.

Molteplici primati mondiali sono stati raggiunti con le costruzioni più imponenti al mondo, basti pensare a The World o a Palm Island: terreno sottratto al mare per la realizzazione di isole a forma di palma e di “Mondo”, dove sono poi stati costruiti grandi complessi immobiliari, residence e ville, attirando l’attenzione di volti noti del cinema, della moda ecc, che l’hanno resa uno Status Simbol.dubai palm jumeirah

Il Burj Khalifa,  il più alto grattacielo al mondo con quasi 828 mt di altezza.

Il  Burj Al Arab hotel a ben 7 stelle e l’Atlantis hotel a 10 stelle, oltre a molte altre attrazioni.

Ora persone e società internazionali da tutto il mondo vanno a Dubai per divertirsi, per fare business con l’industria ed il commercio, per fare shopping negli straordinari centri commerciali, per comprare casa e perché si vive bene.

Un dato significativo: la popolazione di Dubai è composta solo per il 10% da autoctoni e il 90 % è costituito da immigrati.

L’enorme movimento di persone e di denaro, la disponibilità delle autorità ad aiutare e facilitare gli investimenti esteri, fanno sì che questa Location abbia i requisiti più sicuri ed adatti per chi vuole comprare casa a Dubai, investire  in appartamenti a Dubai o in uffici a Dubai.  Più semplicemente prendere in affitto un appartamento per lavoro. L’assenza di imposte favorisce il commercio con prezzi inferiori rispetto a quelli di altri stati e ancora di più, se comparati a quelli europei. Comprare un apartaemnto a Dubai, in uno dei grattacieli più alti al mondo, sono soddisfazioni uniche, massima efficienza,  viste mozzafiato, eleganza e cura nei dettagli alla portata di tutti. Anzi, in molti casi, un appartamento a Dubai costa molto meno che un bilocale in una delle nostre principali città italiane.

Se poi si decide di fare un investimento immobiliare a Dubai e comprare un appartamento solo per godere di una eventuale rendita derivante dalla locazione, ci sono opportunità sicuramente interessanti. L’importate, in tutti i casi, è appoggiarsi ad agenzie serie e professionali, informarsi il più possibile sulle procedure necessarie per l’acquisto di un immobile negli Emirati Arabi e naturalmente anche sulla futura rivendita dello stesso.