Home » Immobiliare » Isolamento e sicurezza: Laterizi Porizzati

Isolamento e sicurezza: Laterizi Porizzati

Inviato da dbCasa blog 6 agosto 2014 Commenti disabilitati su Isolamento e sicurezza: Laterizi Porizzati

Isolamento e sicurezza: Laterizi Porizzati
73.33% 3.67 3

La casa è uno dei beni più ambiti per noi italiani. È importante quindi che sia costruita con materiali di qualità e con sistemi costruttivi che le conferiscano caratteristiche prestazionali elevate sotto diversi punti di vista: isolamento termico (per ridurre il consumo energetico degli edifici), isolamento acustico per un miglior comfort ambientale, sicurezza statica (anche in caso di eventi sismici).

Quelle elencate sono tutte qualità che appartengono ad un materiale utilizzato da sempre nella costruzione delle nostre case: il laterizio.

Il laterizio inoltre è un materiale ecosostenibile perché ricavato dalla sola argilla, salubre e naturale.

Il laterizio porizzato, come quello che costituisce i mattoni POROTON®, si ottiene aggiungendo all’argilla cruda una quantità di alleggerenti che poi vengono eliminati durante la cottura, lasciando posto a micro fori nell’impasto.

Le caratteristiche prestazionali dei mattoni POROTON® sono ampiamente riconosciute, ma affinché esse siano espresse al massimo livello è importante che il processo di produzione dei mattoni rispetti tutte le direttive qualitative indicate dal Consorzio POROTON® Italia, ente che svolge regolarmente controlli sulla produzione delle fornaci associate.

Le fornaci aderenti al Consorzio sono distribuite in tutto il territorio nazionale.

Chi ricercasse i mattoni POROTON® nell’area dell’Italia nord occidentale (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta) può rivolgersi alla fornace laterizi Cellino in provincia di Asti.

La fornace Cellino nasce nel 1850, ma a partire dagli Anni Ottanta del secolo scorso entra a far parte del Consorzio POROTON® Italia per la produzione di laterizi alleggeriti.

Il costante adeguamento tecnologico degli impianti le consente di offrire un laterizio porizzato di elevato standard qualitativo e con prestazioni che soddisfano al meglio le esigenze di isolamento termico ed acustico degli edifici.

La qualità della materia prima è assicurata dalla cava di argilla di proprietà della fornace, argilla trasformata in mattoni in uno stabilimento di 53000 mq.

L’alta qualità dei laterizi, accompagnata da una continua ricerca di soluzioni costruttive innovative, consente a Cellino di proporre alla propria clientela una gamma di prodotti per realizzare edifici in cui si fondono rispetto ambientale e risparmio energetico.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Cellino srl: http://www.cellinosrl.it