Home » Arredamento » Radio Portatile DAB – Stile Retrò

Radio Portatile DAB – Stile Retrò

Inviato da dbCasa blog 13 gennaio 2016 Commenti disabilitati su Radio Portatile DAB – Stile Retrò

Radio Portatile DAB – Stile Retrò
80% 4 1

Radio di buona qualità generale di semplice utilizzo. L’alimentazione prevede un piccolo trasformatore elettrico incluso nella confezione e in alternativa ben 4 batterie di tipo C (tipo mezze torce), non incluse. I decoder digitali consumano molto se paragonati ai sintonizzatori delle radio analogiche per cui un utilizzo quasi esclusivo con le sole batterie può divenire col tempo piuttosto antieconomico.

Radio Portatile - DAB retroLa sintonizzazione dei canali sia in FM che in DAB è molto buona, e la visualizzazione dei dati RDS a cominciare da nome della stazione aiutano molto anche nel caso di ricerca manuale.

Il display è un pò piccolo e ciò ne limita un pò la visibilità ed il passaggio da sintonizzazione FM a DAB e viceversa non viene segnalato da nessuna parte, per cui dai dati visualizzati non è possibile capire su quale modalità la radio stia funzionando se non selezionando il pulsante specifico.
Per quanto rigarda la qualità audio è soltanto discreta in quanto il risultato è un tono un pò nasale e rimbombante. Ho un pò corretto il suono ostruendo con un pezzettino di gommapiuma il tubo di accordo posteriore.

Ho acquistato questa radio per tenerla in cucina. Non è la solita radio nera,anonima,ha un aspetto “vintage Retrò” e un colore crème molto piacevole, arreda 😉



Prezzo: Too low to display.

 CLASSIC DESIGN RADIO - radio portatile Philips dotata di ricezione DAB+ per un audio nitido. Il design classico da tavolo e le stazioni radio preimpostate DAB+ e DAB FM, con modalità di scansione veloce DAB+, la rendono la compagnia musicale perfetta. Compatibilità DAB e FM per un'esperienza radio completa. Ampio display LCD retroilluminato per un'ottima visibilità con luce scarsa. Versione MONO.
Disponibilità: unspecified
Produttore: Philips

altre radio con sintonizzatore digitale DAB: