Home » Immobiliare » Scegliere i Portali per Pubblicare Annunci

Scegliere i Portali per Pubblicare Annunci

Inviato da dbCasa blog 24 marzo 2014 Commenti disabilitati su Scegliere i Portali per Pubblicare Annunci

Scegliere i Portali per Pubblicare Annunci
46.67% 2.33 3

cerca_immobiliNon ci sono ricette miracolose che possano annullare i disastrosi effetti di questa lunga crisi. Fin dall’inizio ha colpito in modo particolare il mercato immobiliare travolgendo, in questi anni, tante realtà imprenditoriali.

Tutti noi che da questa congiuntura ne siamo, direttamente o indirettamente, coinvolti diciamo, a noi stessi e agli altri, frasi del tipo: è un momento molto difficile, speriamo che passi presto!! Si combatte!! Bisogna tenere duro!! Ma purtroppo nessuno di noi può determinarne la fine e per continuare a combattere, per continuare a tenere duro è fondamentale che ciascuno di noi faccia le scelte giuste.

Tenere duro e fare le scelte giuste sono due comportamenti strettamente legati tra loro, interdipendenti. Tenere duro infatti NON significa aspettare solo che la tempesta passi; la resistenza passiva, per quanto stoica, non fa altro che metterci in una condizione di sempre maggiore difficoltà. Tenere duro è soprattutto riuscire a mantenere la lucidità necessaria per poter prendere velocemente decisioni, fare scelte e farle il più possibile giuste.

Che ci piaccia o no ci troviamo costantemente di fronte a scelte da fare e, sempre più spesso, capita che siano determinate da: paura, pessimismo, sfiducia, sconforto. Questi sentimenti purtroppo sono sempre stati cattivi consiglieri al pari della spavalderia, dell’eccitazione e dell’euforia. D’altro canto rimandare ad oltranza le scelte o non farle è anch’essa una scelta e molte volte si rivela la più deleteria.

Noi di Treì da oltre 13 anni ci occupiamo dello sviluppo e della gestione dei portali CercaImmobili.it & Commerciali.it, questo è il nostro core business, quello a cui ci dedichiamo ogni giorno con impegno, con passione e con la determinazione propria di chi non rinuncia a prendere decisioni, fare scelte il più possibile giuste.

Per favorire una lucida e razionale riflessione, circa la scelta dei portali da utilizzare per pubblicare i vostri annunci, abbiamo pensato di proporvi un piccolo gioco, chiedendovi la soluzione ad un semplice problema. Come potrete constatare, la soluzione al problema non sarà: utilizzate CercaImmobili.it & Commerciali.it e farete sicuramente la scelta giusta; questa decisione spetta ovviamente a voi, dopo che avrete fatto lucidamente e razionalmente le valutazioni del caso:

PROBLEMA 
Ci sono tre agenti immobiliari: Ludovico, Paolo e Marco, sono titolari di rispettive agenzie.

Ludovico, Paolo e Marco si impegnano tanto e fanno le scelte giuste per avere un portafoglio offerte realisticamente capace di generare affari conclusi, il portafoglio offerte dei tre sostanzialmente si equivale.

Per la pubblicazione degli annunci in internet

Ludovico: sceglie solo i portali gratuiti, sa così che non spende niente e non deve preoccuparsi di misurare le performance che gli restituisce ciascun portale;

Paolo e Marco: misurano invece con tutta la precisione possibile i risultati di tutti i portali che conoscono, sia quelli gratuiti che quelli a pagamento;

Paolo: sceglie, ed è disposto anche a pagare, solo pochissimi portali, quelli che gli danno più contatti;

Marco: sceglie, ed è disposto anche a pagare, tutti i portali che gli danno un ritorno superiore al rispettivo costo.

Analisi Dei Costi
Analisi Dei Costi Valutazione media:
nuove recensioni dei clienti...

Alla fine dell’anno, chi avrà avuto il fatturato e il reddito più alto generato dai portali tra Ludovico, Paolo e Marco?

.. Scopri di più su www.cercaimmobili.it