Home » Arredamento » Sistemi di Ante a Ribalta Monolift

Sistemi di Ante a Ribalta Monolift

Inviato da dbCasa blog 18 febbraio 2015 Commenti disabilitati su Sistemi di Ante a Ribalta Monolift

Sistemi di Ante a Ribalta Monolift
68.57% 3.43 7

Ecco un esempio di prodotti di eccellenza italiana, questi nuovi sistemi di ante a ribalta hanno vinto roduct Design Award all’iF Design 2015 il premio Product Design Award all’ iF Design 2015.

Premio If Design 2015

Il brand Samet, quinto gruppo a livello mondiale nel settore degli accessori funzionali per il mobile, vince per la seconda volta il Product Design Award all’iF Design 2015. Dopo la consacrazione di “ELA”, cover personalizzabile per cerniere, firmata dai designer Defne Koz e Marco Susani, il design innovativo ed estetico dei prodotti Samet viene nuovamente riconosciuto grazie ai Sistemi di Ante a Ribalta “Monolift” e “Duolift”.

03 Febbraio 2015 – Samet, quinto gruppo a livello mondiale nel settore degli accessori funzionali per il mobile, vince per la seconda volta il Product Design Award all’iF Design 2015. Lo scorso anno si era aggiudicata lo stesso riconoscimento con la copertura elastica per cerniere “ELA”, firmata dai rinomati designer Defne Koz e Marco Susani; il nuovo Award è stato assegnato ai sistemi di ante a ribalta “Monolift” e “Duolift”.

Sin dal 1953, il premio annuale tedesco IF DESIGN Awards promuove i migliori progetti internazionali. Quest’anno la giuria, tra migliaia di progetti di produttori, sviluppatori di prodotto e designer provenienti da piú di 50 paesi, ha selezionato i vincitori in base a diversi parametri, tra cui qualità, design, materiali, livello d’innovazione, impatto sull’ambiente, funzionalità, ergonomia, estetica dell’uso, sicurezza, valore di marca e design universale.
Il secondo premio IF DESIGN vinto dall’azienda grazie a “Monolift” e “Duolift”, sarà consegnato durante la cerimonia del 27 Febbraio a Monaco di Baviera. Inoltre, a partire dal 28 Febbraio, tutti i prodotti premiati saranno esibiti alla Fiera di Amburgo.
Con l’innovativo meccanismo di apertura graduale, MonoLift e DuoLift possono essere bloccati nel punto desiderato, restando aperti in perfetta sicurezza senza dover necessariamente giungere a fine corsa. Sono inoltre dotati di una speciale cerniera che garantisce un meccanismo di apertura e chiusura lento e silenzioso e prevede un innovativo meccanismo “anti-schiacciamento” delle dita, per mettere fine ai piccoli incidenti casalinghi e aumentare il comfort d’uso. Progettati in modo da occupare il minimo spazio dentro gli armadi grazie a un design semplice ed elegante, i sistemi di apertura verticale Monolift e Duolift  sono disponibili nei colori bianco e grigio.

SAMET – Chi siamo
Attiva dal 1973, SAMET è marca leader in Turchia e quinto gruppo a livello mondiale nel settore degli accessori di arredamento. Con 1200 dipendenti nel suo impianto di produzione moderno e dotato di un’alta capacitá tecnologica in un’area complessiva di 80.500 m2, SAMET sviluppa innovativi cassetti, cerniere, guide, ante scorrevoli, ante a ribalta, fittings e sistemi d’illuminazione. Con piú di 2400 prodotti realizzati con una tecnologia consona alle esigenze moderne e con un’esperienza di oltre 40 anni, l’azienda si pone tra i 5 players mondiali del mercato del mobile. Tramite il motto “Diamo vita ai mobili”, guida il settore grazie alla forza del suo Centro di Ricerca e Sviluppo, composto di 120 membri, dove tutti i prodotti vengono provati tramite test di funzionalitá, sicurezza ed usura. I prodotti sviluppati e testati dalla squadra  R&S di SAMET sono anche certificati da enti internazionali, come LGA. SAMET esporta i suoi prodotti in 100 paesi e cinque continenti, inclusi gli Stati Uniti, Russia, Germania, Inghilterra, Italia, Spagna, Ucraina, Azerbaigian, Georgia, Iran, Polonia, Romania, Bulgaria, Kazakistan, Slovenia e Cina. La sede italiana – alla cui dirigenza c’è Stefano Minelli, personalità dalla vasta esperienza nel mondo del mobile e dell’arredo – sorge a Grassobbio (Bergamo) e ospita uffici, magazzini e un modernissimo showroom.

Ecco i nuovi meccanismi di apertura verticale DUOLIFT e MONOLIFT della Samet, entrambi disegnati dalla designer Defne Koz. Capaci di unire alla funzionalità meccanica un design minimale ed elegante, i nuovi meccanismi verticali garantiscono un elevato comfort di utilizzo grazie a diversi plus:

  • Montaggio e regolazione pratici e veloci: Si montano al mobile con estrema facilità e possono essere regolati in modo rapido in base al peso e alle dimensioni del frontale, per adattarsi velocemente alle diverse esigenze.

  • Massima stabilità e comfort di utilizzo: Dotati di un sistema di chiusura silenziosa ammortizzata, garantiscono movimenti dolci e possono essere bloccati in qualunque posizione, restando aperti in perfetta sicurezza senza dover necessariamente giungere a fine corsa.

  • Più spazio, eleganza e libertà: Il design minimale, pulito ed elegante è stato studiato per occupare meno spazio possibile all’interno dell’armadietto. Più spazio a nostra disposizione e maggiore libertà di accesso e movimento senza intralci.

  • Più sicurezza: DuoLift è dotato dell’innovativo meccanismo “anti-schiacciamento” delle dita, per mettere fine ai piccoli incidenti casalinghi.

Per tutte le informazioni vi rimandiamo al blog: www.samet-blog.it