Home » Lifestyle » Troviamo una casa anche per loro!

Troviamo una casa anche per loro!

Inviato da dbCasa blog 22 novembre 2011 Commenti disabilitati su Troviamo una casa anche per loro!

Troviamo una casa anche per loro!
80% 4 7
Una casa anche per gli animali

Una casa per gli animali

Hai comprato o affittato casa? Troviamo una casa anche ai nostri amici

Da anni ormai vengono trattate le problematiche di animali abbandonati, randagismo, cani o gatti da adottare o semplicemente trovare fondi per sostenere l’apertura di nuovi canili per ospitare animali in attesa di persone che li adottino.

Il problema del randagismo (cani o gatti che siano) è un problema spesso discusso e sono sempre maggiori gli annunci di animali cani e gatti in regalo come ad esempio su questa pagina http://www.kannunci.eu/annunci/0/posts/11_Hobby/94_Animali/ vi sono ogni giorno moltissimi animali in cerca di una famiglia. Molto raramente vengono promosse iniziative per arginare questo grave problema: da parte nostra, e da parte delle agenzie aderenti, proponiamo una iniziativa atta a monetizzare le strutture ricettive per animali ed a sensibilizzare le persone, speriamo che la nostra idea venga seguita anche da altre ditte!

Se sei favorevole:

1) ad aiutare gli animali abbandonati, combattere il randagismo

2) trovare soluzioni concrete per aiutare cani e gatti in liberà

3) pensi che si possa fare ancora molto per strutture che ospitino animali in difficoltà

..Sei sei favorevole e vuoi darci una mano: Clicca sul bottone Facebook LIKE (Mi Piace) in basso  oppure invia questa pagina per email ad i tuoi amici!

una vendita o affitto = una casa per un animale

Come ?
Trovare casa sul nostro portale da oggi vorrà dire dare un aiuto a milioni di piccole creature abbandonate. Sperando che, vuoi o uno dei vostri amici su Facebook, trovi casa con il nostro portale una parte delle mediazioni del locatore o del venditore verranno autorizzate per promuovere le iniziative dell’ Enpa o più localmente una altra struttura atta ad ospitare i nostri amici a quattro zampe!

In Italia l’abbandono è vietato i sensi dell’art. 727 del codice penale, che al primo comma recita: “Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.” La Dichiarazione universale dei diritti dell’animale sancisce all’art. 6 che «L’abbandono di un animale è un atto crudele e degradante».
Secondo il Ministero della Salute: «chi abbandona un cane, dunque, non solo commette un illecito penale, ma potrebbe rendersi responsabile di omicidio colposo», quando gli animali abbandonati provocassero incidenti stradali mortali. Lo stesso dicastero, a proposito delle ragioni dell’abbandono, esorta ad una più accorta gestione della fertilità dei propri animali d’affezione, cioè ad «operare un’attenta gestione della vita riproduttiva del proprio animale, per non incrementare il numero degli abbandoni determinati da cucciolate indesiderate e di difficile collocazione».

 

Condividi l’articolo su Facebook la nostra iniziativa in modo da sensibilizzare anche altre agenzie immobiliari della tua città, un servizio gratuito a vantaggio dei nostri amici animali.

Ogni agenzia aderente potrà scegliere a chi destinare l’importo, prima di stipulare un contratto richiedere se l’agenzia aderisce all’iniziativa!